mercoledì 18 novembre 2015

SABATO 19 DICEMBRE: VESPABABBO!!!


Ciao vespisti!


Siete pronti per il Vespababbo 2015??

Dopo le bellissime esperienze degli anni passati dell'anno scorso, quest'anno per la seconda volta il vespababbo si svolgerà presso l'associazione “FAMIGLIE E ABILITA’ - Percorsi di crescita.”
Ricordiamo che si tratta di un'Associazione non profit di genitori di bambini in età evolutiva con disabilità e disagio infantile e adolescenziale con sede a Campagna Lupia (VE) in Via Don Orione 10.
La struttura nasce per dare una risposta alle necessità delle famiglie e per tutelare la dignità e il benessere dei propri figli.

Gli scopi dell’Associazione:
sostenere le famiglie dei bambini con difficoltà e con disagio valorizzandone le potenzialità abilitative;
sostenere il bambino nell’apprendimento di tutte quelle autonomie necessarie per una vita sociale il più indipendente possibile;
collaborare con le strutture scolastiche, ludico-sportive e altre associazioni non lucrative.
promuovere interventi/progetti di sensibilizzazione per la crescita (sociale e culturale) dell’inclusione sociale del soggetto disabile e/o disagiato;
promuovere corsi di formazione sulla disabilità per operatori e volontari.

Nella sede, inaugurata l'anno scorso, già si svolgono attività abilitative/educative ed incontri tra le famiglie e con rappresentanti degli Enti Locali.
Sostenere gli scopi dell’Associazione, i progetti, le attività riabilitative ed il mantenimento della struttura stessa, necessita di inevitabile copertura economica.
Oggi la priorità si riversa su progetti di terapia che l’Associazione già sta sostenendo; per i bambini coinvolti è fondamentale non interrompere il corso dei progetti a loro mirati, ma spesso il costo degli stessi diventa insostenibile dalle singole famiglie.

L'obiettivo prefissato dell'associazione Vespisti è pertanto quello di raccogliere quanti più fondi disponibili per l'acquisto di cose materiali e per coprire il costo dei citati progetti. Chiediamo dunque come ogni anno una massiccia collaborazione e il contributo di quante più persone per un evento a fin di bene.

Fino a martedì 15 dicembre è allestito un salvadanaio al bancone del Belafonte nel quale chiunque liberamente potrà dare il proprio libero contributo. Altri salvadanai in diversi esercizi commerciali nei comuni vicini.

Sabato 19 dicembre ci troveremo alle ore 14.00 davanti al municipio di Mira e tutti i partecipanti in sella alla propria vespa vestiti da Babbo Natale ci dirigeremo all'associazione Famiglie e Abilità.Ricordiamo a tutti i partecipanti che è d'obbligo il vestito da Babbo Natale!Chiediamo a tutti i soci di dare il proprio contributo, un gruppo di persone farà un piccolo gesto per regalare a bambini più sfortunati di noi un Natale più felice e sereno.

Questo è l'appuntamento a cui non dovete mai mancare.

L'invito è ovviamente aperto a tutti, il vestito da Babbo Natale è in vendita in diversi negozi della zona (toys, center casa...) in vendita a pochi euro. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci!

Non mancate e spargete quanto più potete la voce!!! Diamoci da fare!

vespisti.it staff

Nessun commento: