CHI SIAMO

In sintesi l'associazione Vespisti.it è composta da un gruppo di avventurosi appassionati della vespa, delle lambrette e delle moto d'epoca. Ci uniamo a raduni limitrofi e partiamo per eroici vespaviaggi.
"Può iscriversi chiunque abbia la passione per la vespa o possegga un mezzo a due ruote. Tutti sono i benvenuti."


Tutto inizia nel 2005, quando la passione per la vespa ha portato Filippo Pulese e Marco Reveanne in vespa lungo la Riviera del Brenta per poi cimentarsi con una serie di viaggi denominati "Vespaviaggi" dove hanno percorso in lungo e in largo le Dolomiti e la Toscana.
In seguito nell'estate 2008 con l'aggregarsi di altri appassionati vespisti nel vespaviaggio in Austria e Germania, si è cominciato a pensare alla possibile costituzione di un "gruppo di appassionati vespisti"...
E così, i fondatori Filippo Pulese e Marco Reveanne crearono l'associazione Vespisti.it, con il fondamentale contributo di Gianni, Angelo, Mario, Diego, Vanni, Pier, Enrico, Faber e tanti altri soci. E' un'associazione regolarmente iscritta e composta da un direttivo che gestisce, regolamenta e organizza le uscite durante l'anno.
Nel corso del primo anno di vita nel 2009, i soci iscritti erano 45, nel corso del 2010 sono stati 74, via via cescendo raggiungendo i 120 soci nel 2012 e i 160 nel 2013. Non si punta a nessun record, meglio 20 tutto l'anno che 1000 solo alle iscrizioni...
Numeri di crescita importante comunque che sottolineano l'interesse per un gruppo di appassionati della vespa che fanno dello stare in compagnia l'elemento cardine. L'obiettivo è creare uno zoccolo duro di persone sempre maggiore che attivamente partecipino alle diverse attività, individuando nella passione per questo mezzo storico anche una stupenda opportunità per fare amicizia e stare assieme.
Allo stato attuale l'Associazione Vespisti.it è gestita da un direttivo composto da cinque componenti.
Ciascun socio che si iscrive è parte attiva e fondamentale di un progetto, di un gruppo che vuole crescere e migliorarsi. 
Con il fondamentale sforzo e l'impegno di tutti i soci si punta pertanto ad essere un riferimento per appassionati della vespa e degli scooter d'epoca sempre più numeroso nelle uscite. Altrettanto importante per noi è creare una rete di rapporti di collaborazione e amicizia con tutti i vespaclub del Triveneto. Vi invitiamo a seguirci e a partecipare attivamente ai consueti ritrovi che si tengono al Belafonte Pub in centro a Mira (VE).


 “...sedetevi comodi sulla vostra sella, al resto ci pensiamo noi…”

vespisti.it staff


Copyright © 2005-2023 ASSOCIAZIONE VESPISTI.IT. Tutti i diritti sono riservati.